Il volume si propone, con i suoi due capitoli scritti da professionisti della Sanità Italiana, Clinici e Consulenti di Direzione Aziendale, di fornire una visione complessiva della risposta che AIPO ha attivato negli ultimi anni, per supportare i propri soci, nel processo di miglioramento della qualità dei servizi erogati a dimostrazione della crescita culturale che deve tener conto non solo dei mutamenti della sanità Italiana ma anche delle risorse umane e dei sistemi economici delle organizzazioni sanitarie.
La prima parte illustra l'evoluzione della sanità italiana in materia di Formazione Continua in Medicina (ECM) e dei suoi risvolti nei riguardi dell'ambito pneumologico e di come AIPO ha saputo rispondere alla esperienza di sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità di AIPO Certificato ISO 9001: 2008 per la progettazione e l'erogazione di eventi formativi.
A questa parte, segue una seconda focalizzata sul progetto della Società Scientifica, iniziato con una fase pilota nel 2006, teso allo sviluppo di un modello di Accreditamento Professionale AIPO.
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01-introduzione-46.pdf
02-prefazione-47.pdf
03-presentazione-48.pdf
04-sezione-1-i-progetti-di-qualita-per-la-formazione--49.pdf
05-sezione-11-una-visione-globale-del-sistema-di-qual-50.pdf
06-sezione-12-lo-scenario-della-formazione-ecm-alla-l-51.pdf
07-sezione-13-aipo-in-ambito-ecm-e-la-certificazione--52.pdf
08-sezione-14-la-progettazione-formativa-in-pneumolog-53.pdf
09-sezione-15-lo-sviluppo-della-qualita-la-cerificazi-54.pdf
10-sezione-16-i-vantaggi-dellorganizzazione-di-qualit-55.pdf
11-sezione-1--Bibliografia-56.pdf
12-sezione-2-i-progetti-di-qualita-nei-servizi-sanita-57.pdf
13-sezione-21-il-progetto-della-pneumologia-intervent-58.pdf
14-sezione-22-i-vantaggi-delladozione-dei-disciplinar-59.pdf
15-sezione-23-il-modello-di-accreditamento-aipo-e-la--60.pdf
16-sezione-24-indicazioni-e-suggerimenti-per-le-unita-61.pdf
17-sezione-25-gli-sviluppi-futuri-62.pdf
18-sezione-2--Bibliografia-63.pdf