- Pubblicazione il 20 Aprile 2010
Nel quadro delle attività dell'Anno del Polmone di cui AIPO e SIMeR sono partners ufficiali, chiediamo la collaborazione di tutti gli Pneumologi, invitandoli a fornire il loro prezioso contributo alla realizzazione della manifestazione in programma per il 29 maggio 2010.
Parteciperanno all'iniziativa, oltre ad AIPO e SIMeR, la FIMPST, le Associazioni Pazienti e le Associazioni di volontariato che sostengono le persone affette da patologie respiratorie.
Nell'invitarvi ad aderire, precisiamo che le modalità di svolgimento saranno così organizzate:
- ogni Centro Pneumologico avrà piena libertà nel decidere le modalità di adesione alla manifestazione ("porte aperte" nei centri, o in piazza, esecuzione di esami spirometrici, organizzazione di un evento scientifico o altro ancora);
- è incoraggiata vivamente la collaborazione con le Associazioni di volontariato eventualmente presenti sul territorio, anche per organizzare eventi comuni, dove possibile;
- durante tutto il mese di maggio saranno inviati materiali di sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie respiratorie per il pubblico e locandine/poster per la promozione e diffusione dell'iniziativa.
Siamo certi che tutti i Soci AIPO e SIMeR risponderanno, come sempre, in modo positivo all'iniziativa a tutto vantaggio della Pneumologia e dei cittadini.
Tutte le iniziative che verranno programmate, saranno promosse e diffuse attraverso il sito www.lagiornatadelrespiro.it e a quelle più rilevanti sarà data maggior copertura da parte dei media.
Certi che risponderete con entusiasmo alla campagna, vi invitiamo a scaricare LA SCHEDA DI ADESIONE e di restituirla compilata in tutte le sue parti.
Il Presidente AIPO
Franco Falcone