Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
World Spirometry Day 2012 - Roma 27 Giugno 2012

AIPO e SIMeR, quest’anno celebrano il World Spirometry Day  Mercoledì 27 Giugno p.v., a Roma presso Palazzo Marini.
La manifestazione “L’impegno della pneumologia per la cura delle malattie respiratorie”  sarà l’occasione per presentare la “Roadmap Respiratoria Europea” alle Istituzioni Sanitarie Nazionali, alla Classe Medica, alle Associazioni dei Pazienti ed alla Stampa.
E’ stato invitato a partecipare il Ministro della Salute, Renato Balduzzi.

In un momento cruciale per il Paese, la Comunità Pneumologica si interroga e propone soluzioni alla Classe Medica ed alle Istituzioni utili ad affrontare i cambiamenti della pratica clinica, il patient empowerment e la costituzione di nuovi modelli per la prevenzione e la gestione della Sanità.

Il World Spirometry Day promosso da AIPO e SIMeR, con il Patrocinio di AIMAR e SIMG, si inserisce nelle manifestazioni del “Mese della Spirometria”, che vede coinvolti i Centri Pneumologici Italiani e le Associazioni Pazienti.

Prendere parte alla manifestazione è segno di interesse e di volontà personale a contribuire al cambiamento che si impone a tutti i livelli. La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione e richiesta a mezzo e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per tutte le informazioni consultare il sito www.mesedellaspirometria.it.

 

La Redazione Aiponet