Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Rinnovata la partnership AIPO - SIMRI

E' stata rinnova la partnership tra la SIMRI-IPRS – Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili - Italian Pediatric Respiratory Society e AIPO-ITS/ETS – Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri/Ente del Terzo Settore - Italian Thoracic Society.
Il protocollo di intesa è stato siglato dai due nuovi Presidenti delle Società, Stefania La Grutta di Palermo per la SIMRI e Claudio Micheletto di Verona per AIPO.
Tra gli elementi principali del Protocollo di intesa siglato dai due Presidenti vi è l’obiettivo di miglioramento della qualità della vita delle persone affette da patologie respiratorie, della promozione della conoscenza di tali patologie, della sensibilizzazione verso la popolazione rispetto ad esse e della tutela al diritto alla salute delle persone interessate da tali patologie. SIMRI ed AIPO si sono impegnate - per le loro caratteristiche - a garantire l’accesso alle migliori cure, sia per la popolazione adulta sia per la popolazione pediatrica. In questa direzione le due Società Scientifiche si sono impegnate ad elaborare un Documento di indirizzo verso la Medicina Transizionale.

E' stato ribadito l'impegno degli Organi Istituzionali SIMRI ed AIPO al reciproco coinvolgimento sui Tavoli di lavoro in sede regionale. A tale scopo SIMRI ha indicato i propri referenti regionali che collaboreranno con i Presidenti Regionali AIPO - ITS / ETS, proprio per valorizzare l'impegno e l'intesa delle due Società a livello regionale.

Qui i Coordinatori Regionali SIMRI.

Abruzzo Sabrina Di Pillo
Campania Fabio Antonelli
Emilia Romagna Valeria Caldarelli
Friuli Venezia Giulia Ugo Pradal
Lazio Antonio Niccoli
Liguria Oliviero Sacco
Lombardia Ahmad Kantar
Marche Alessandro Volpini
Piemonte-Valle d'Aosta Elisabetta Bignamini
Puglia-Basilicata-Calabria Fabio Cardinale
Sicilia Salvatore Leonardi
Toscana-San Marino Grazia Fenu
Umbria-Molise Sara Ceccarelli
Veneto Giorgio Piacentini

 

Ufficio Stampa AIPO - ITS / ETS