Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Un'Italia più tutelata e bella. Con il FAI per costruirla



L’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO) ed AIPO Ricerche
hanno deciso di sostenere il FAI - Fondo Ambiente Italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

A fianco del FAI, AIPO e AIPO Ricerche intendono favorire un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese. Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da oltre 40 anni tutela e gestisce ben 56 beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.

Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d'arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile, vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

Numerosi i vantaggi e le opportunità che derivano dall’adesione al programma Corporate Golden Donor quali la possibilità di partecipare ad eventi di formazione e il coinvolgimento in attività del FAI.

Tutti i Soci AIPO inoltre hanno possibilità di iscriversi alla Fondazione, personalmente o con la propria famiglia, a condizioni privilegiate usufruendo così dei tanti vantaggi che la tessera di iscritto mette a disposizione annualmente.

Per maggiori informazioni:

http://www.fondoambiente.it/
http://www.faicorporate.it/


Ufficio Stampa AIPO