Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Rassegna di Patologia dell’Apparato Respiratorio – ONLINE il fascicolo 4/2010

In questo numero della Rassegna è possibile trovare in apertura un interessante "Commentario" a firma di Antonio Todaro et al. che riafferma il ruolo essenziale, ma talvolta dimenticato, delle prove di funzionalità respiratoria nella valutazione degli atleti e di chi in generale vuole svolgere attività sportiva.
Nella rubrica “Articoli di revisione” Licia Ballerin e Alfredo Potena affrontano la tematica dei Percorsi Assistenziali (PA) e delle Linee Guida (LG), strumenti necessari per definire standard assistenziali rispetto ai quali effettuare una verifica sulla qualità e l’appropriatezza dell’assistenza erogata.

NOVITA’ DA QUESTO NUMERO: LA FORMAZIONE A DISTANZA (FAD)

Con i due casi clinici pubblicati in questo numero la Rassegna inaugura una nuova modalità formativa: la Formazione a Distanza (FAD). Si tratta per ora di una fase pilota, propedeutica all’Accreditamento di AIPO in qualità di Provider ECM. La tipologia di FAD proposta nei due casi clinici, l’ "Autoapprendimento senza tutoraggio", prevede l’acquisizione di 1 credito formativo per ogni ora di impegno prevista. Anche se in questa fase pilota non verranno ancora assegnati crediti formativi, invitiamo tutti i lettori della rivista ad avvicinarsi a questa nuova attività formativo-editoriale augurandoci che costituisca un nuovo e affascinante stimolo:


Buona lettura e buon apprendimento!

Accedi alla Rassegna

La Redazione AIPONET