Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
BIMP – Pneumologia Interventistica: una nuova sezione per la rubrica “Gli esperti AIPO segnalano”

La Biblioteca Italiana Multimediale di Pneumologia (BIMP), a tre anni dalla sua attivazione al servizio dei soci AIPO, si arricchisce oggi di una nuova rubrica all’interno della sezione “Gli esperti AIPO segnalano”, che raccoglie i commenti di alcuni esperti dell’Associazione ad articoli recentemente pubblicati sulle principali riviste internazionali di area pneumologica, inerenti le seguenti tematiche di particolare attualità:

  •     DISTURBI RESPIRATORI NEL SONNO a cura di Oreste Marrone
  •     INFETTIVOLOGIA a cura di Giovanni Puglisi
  •     ONCOLOGIA a cura di Luigi Portalone
  •     TERAPIA INTENSIVA RESPIRATORIA a cura di Raffaele Scala

In considerazione del notevole successo riscosso, AIPO ha deciso di arricchire la rubrica con la sezione PNEUMOLOGIA INTERVENTISTICA a cura di Luigi Lazzari Agli che selezionerà e commenterà alcuni articoli sulla tematica.

Il primo commento è relativo ad un articolo, recentemente pubblicato nel numero di giugno della rivista European Respiratory Journal, che presenta i risultati di uno studio multicentrico condotto su pazienti affetti da enfisema polmonare. Si tratta del primo di tre lavori pubblicati nello stesso fascicolo della rivista che hanno come argomento comune il trattamento endoscopico dell’enfisema. I commenti relativi agli altri due articoli verranno pubblicati prossimamente nella sezione.

Accedi alla BIMP

La Redazione AIPONET