Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Pathologica - Accesso diretto alla rivista

La sezione Editoria - Link utili – Riviste Scientifiche si arricchisce da oggi di una nuova risorsa elettronica.

Si tratta di Pathologica, Rivista Italiana di Anatomia Patologica e Citopatologia Diagnostica, diretta del Prof. Marco Chilosi. La rivista, di periodicità bimestrale, ha l’obiettivo di comunicare nuovi risultati e innovazioni nel campo della ricerca morfologica di processi patologici in generale e di patologia umana in particolare, attraverso la pubblicazione, in lingua inglese, di lavori relativi a tematiche quali la morfologia sperimentale, le analisi immunocitochimiche, la biologia molecolare e materiale proveniente anche da altre discipline, purché fornisca un apporto alla comprensione della patologia umana.

In ambito Pneumologico l’anatomia patologica e la citologia diagnostica assumono un ruolo importante nella diagnosi di molte malattie dell’apparato respiratorio, dal cancro del polmone ad altri tipi di patologie, anche meno infauste.

A tale proposito AIPO è lieta di mettere a disposizione di tutti gli utenti del proprio sito il link diretto alla rivista dal quale è possibile effettuare il download gratuito degli articoli.

La Redazione AIPONET