Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Estensione dead line BANDO AIPO-ITS 2024



In una realtà sanitaria in continuo movimento diventa fondamentale, soprattutto all’interno del comparto respiratorio, favorire l’apertura della Pneumologia verso l’innovazione, lo sviluppo e l’introduzione di nuovi approcci e strumenti che possano implementare al meglio la pratica clinica quotidiana.

Per questo, dopo il successo raccolto in occasione dell’edizione 2022, AIPO-ITS ha scelto di rilanciare il Bando PROGETTI ORIGINALI SUL MANAGEMENT DEL PAZIENTE PNEUMOLOGICO FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLE CURE, rivolto ai giovani Medici under 45.

Dato il forte impatto, l’iniziativa è stata estesa fino al 25 Maggio, per rendere il Progetto accessibile a tutti i Centri interessati.
Le nuove tematiche proposte per il 2024 si presentano ambiziose e stimolanti:

  1. Caratterizzazione delle patologie eosinofiliche mediate attraverso gli MDTs (Specialist Multidisciplinary Teams)
  2. Caratterizzazione dell’impatto della terapia dalla prospettiva del paziente e tramite raccolta dei PROs (Patient Reported Outcomes)
  3. Emersione, inquadramento e monitoraggio delle patologie respiratorie croniche ostruttive: i nuovi strumenti tecnologici
  4. Diagnosi precoce di pneumopatie ostruttive: programmi di screening
  5. Migliorare l’esperienza dei pazienti con patologie respiratorie: come ridurre il tempo al trattamento?
  6. Indicatori precoci di non controllo, prognosi o progressione nelle patologie croniche del polmone

Gli autori dei 10 Migliori Progetti Originali, selezionati da una Giuria Nazionale di Esperti, saranno invitati a presentare le loro proposte al Meeting di Premiazione che si terrà a Milano nei giorni 21 e 22 Giugno.

In questa occasione saranno individuati i 2 migliori progetti e assegnati i premi:

1° premio – Valore 20.000,00 Euro

2° premio – Valore 10.000,00 Euro

Per maggiori informazioni:
https://www.bando2024.pneumologi.it
 

Centro Studi AIPO-ITS / ETS