Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
BANDO AIPO-ITS 2022: pubblicati i 10 migliori progetti originali



Sono stati pubblicati sul sito http://bando2022.pneumologi.it  i migliori 10 Progetti Originali selezionati tra le numerose proposte pervenute in capo al BANDO AIPO-ITS 2022.

Ad aderire all’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri AIPO-ITS, sono stati 39 Medici under 45 provenienti da tutte le regioni italiane che hanno contribuito al Bando presentando i propri Progetti Originali sul management del paziente pneumologico finalizzati al miglioramento della qualità delle cure.

Il Bando, incentrato sulle tematiche ASMA GRAVE e BPCO ha raccolto esperienze originali e innovative in grado di valorizzare nuove tecnologie, progetti di ricerca, programmi di counselling, ma anche programmi educazionali diretti ai pazienti e/o ai caregivers.

Gli autori dei 10 Migliori Progetti Originali, selezionati dalla Giuria Nazionale di Esperti, proseguiranno ora la selezione presentando le loro proposte al Meeting di Premiazione che si terrà a Milano nei giorni 5 e 6 Maggio. In questa occasione saranno individuati i 2 progetti migliori e assegnati i premi:

1° premio – Valore 20.000,00 Euro
2° premio – Valore 10.000,00 Euro

Oltre a voler dare maggiore stimolo e visibilità ai giovani medici all’interno della Comunità Scientifica, con questo Bando, AIPO-ITS auspica stimolare la presentazione di nuove modalità organizzative, professionali e gestionali per una pratica clinica in pneumologia più innovativa e rispondente ai bisogni di cura delle persone affette da malattie respiratorie.

 

Centro Studi AIPO-ITS