- Pubblicazione il 19 Gennaio 2023
Il Centro Studi AIPO-ITS, con l’obiettivo di condividere in modo efficace le informazioni che ogni giorno scaturiscono dalle esperienze cliniche e di ricerca, lancia sanita.video, un nuovo progetto di divulgazione scientifica rivolto ai Pazienti e ai Cittadini.
Oggigiorno attraverso il web è possibile accedere a una moltitudine di informazioni utili per la prevenzione e la cura delle patologie. La rete, tuttavia, non sempre conduce a percorsi informativi aggiornati.
Sanita.video, attraverso la propria pagina web e la condivisione su tutti i canali social di informazioni dedicate, chiare e autorevoli sulle malattie respiratorie, propone una esperienza unica nel suo genere.
Quali sono i segnali a cui fare maggiormente attenzione? Quali i fattori di rischio o le caratteristiche personali che attivano il campanello di allarme?
Con questa nuova rubrica di orientamento costruita su messaggi video semplici e intuitivi rivolti a tutti, il Centro Studi AIPO-ITS raggiunge in modo diretto i pazienti e le loro necessità, fornendo elementi informativi aggiornati e validati dai maggiori esperti nazionali sulle Malattie Respiratorie che ne curaro con attenzione ogni minimo aspetto.
Ricevere gli strumenti per riconoscere i segnali precoci e comprendere i rischi può fare la differenza nella collaborazione tra Medico-Paziente e favorire lo stato di salute dei cittadini.
Centro Studi AIPO-ITS