- Pubblicazione il 28 Novembre 2025
Le votazioni per il rinnovo della Presidenza EABIP (European Association for Bronchology and Interventional Pulmonology) per il triennio 2026-2028 si sono aperte il 17 novembre e tra i candidati al ruolo di President Elect ne spicca uno particolarmente caro ad AIPO-ITS/ETS: il Professor Venerino Poletti (foto), stimato professionista a livello internazionale e nazionale, e Socio della nostra Associazione.
Con un curriculum vitae di grande rilievo – è Professore Straordinario all’Università di Bologna, Professore Onorario all’Università di Aarhus (DK) e Direttore Dipartimento Medicine Specialistiche
all’Ospedale G.B. Morgagni L. Pierantoni di Forlì - il Prof. Poletti ha già ricoperto importanti ruoli societari, tra i quali la Presidenza di AIPO-ITS nel biennio 2018-2019.
Attivissimo sia a livello nazionale che internazionale, è conosciuto per la sua grande esperienza, competenza e capacità di innovazione, oltre che per la sua grande attenzione al dialogo tra le diverse componenti del mondo pneumologico italiano ed europeo.
Per chi ha diritto di voto in EABIP, sosteniamolo con forza, votando la sua candidatura entro la scadenza del 12 dicembre 2025.


