Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Nasce il Comitato Respiro Protetto: AIPO-ITS/ETS al fianco dei Soci sul fronte giudiziario

Per un medico essere coinvolto in una vicenda giudiziaria significa trovarsi di fronte a un momento difficile e a diversi problemi da affrontare: attivare la propria polizza assicurativa, compilare correttamente la documentazione, interfacciarsi con l’assicurazione e con la struttura sanitaria di appartenenza. Si tratta di un’eventualità complessa, spesso affrontata in solitudine.
Per supportare i colleghi di fronte a simili frangenti, AIPO-ITS/ETS ha incaricato AON SpA - il più grande broker assicurativo del mondo – di mettere a punto una polizza assicurativa riservata agli pneumologi associati, a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.
La Polizza RC Colpa Grave AIPO è disponibile per l’adesione e per tutte le informazioni del caso su diversi canali: sul portale dedicato www.aipo.aon.it, scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., o interpellando il Numero Verde 800 186 038.
Parallelamente alla sottoscrizione della polizza, AIPO-ITS/ETS ha creato il Comitato Respiro Protetto, Gruppo di lavoro dedicato ad assistere concretamente i Soci coinvolti in procedimenti giudiziari, di cui fanno parte:

  • Claudio Micheletto
  • Stefano Gasparini
  • Fausto De Michele
  • Raffaele Scala
  • Elisa Maria Banfi
  • Paolo D’Agostino (Avvocato e consulente esterno)

Dal Comitato, i Soci che dovessero incorrere in una vicenda giudiziaria potranno ricevere supporto in tre ambiti fondamentali:

  1. Rapporti con l’assicurazione: dalla denuncia del sinistro alla gestione della propria posizione assicurativa;
  2. Gestione interna alla struttura sanitaria: interfaccia con l’Ufficio legale e coordinamento degli aspetti assicurativi;
  3. Difesa tecnica e consulenze: orientamento nella scelta della strategia difensiva e dei Consulenti Tecnici di Parte (CTP) più adeguati.

Per ogni richiesta di assistenza o chiarimento è possibile contattare direttamente il Comitato Respiro Protetto all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con questa iniziativa, AIPO-ITS/ETS rinnova il proprio impegno concreto a tutela della professione pneumologica e offre un vantaggio in più ai suoi associati.
Informati
QUI e diventa socio!