- Pubblicazione il 23 Settembre 2024
Il comunicato stampa congiunto rilasciato in occasione della Giornata Nazionale del Respiro 2024 da AIPO-ITS/ETS e SIP/IRS in qualità di organizzatori dell’evento, quest’anno dedicato a “Prevenzione, cura dell’ambiente e salute respiratoria” ha riscosso grande interesse.
Particolarmente nutrita, infatti, è risultata la Rassegna Stampa collegata alla diffusione della nota, sia dal punto di vista delle agenzie di stampa che hanno ripreso la notizia, sia sul fronte dei siti web.
L’ elenco delle agenzie di stampa che hanno riportato la dichiarazione del Presidente AIPO-ITS/ETS Claudio Micheletto - che ha destato particolare interesse anche per la segnalazione dei quattro sintomi da non sottovalutare e per i quali sottoporsi in fretta a una visita pneumologica – e le parole del Presidente SIP/IRS Fabiano Di Marco è consultabile a questo link.
Allo stesso link si trova la lista dei siti web che hanno ripreso il comunicato, contenente anche i dati aggiornati – a livello mondiale ed europeo – sui decessi causati dall’ inquinamento atmosferico a livello di salute respiratoria.
Alessandra Rozzi
Addetto Stampa AIPO-ITS/ETS