Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Grande successo per la campagna "il nostro benessere passa attraverso un respiro. Prendiamocene cura"

Grande risonanza mediatica ha avuto l’iniziativa che ha visto scendere in campo, insieme alla Lega Serie A, AIPO-ITS/ETS e SIP/IRS per ribadire l’importanza della salute respiratoria per tutti i cittadini.
In occasione della 7° giornata di campionato, che si è tenuta da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre, in tutti gli stadi di serie A è stato trasmesso sui maxischermi lo spot speciale “La salute passa attraverso un respiro” che intende sensibilizzare gli spettatori circa l’importanza della prevenzione delle patologie dell’apparato respiratorio. Si tratta di un video che contribuisce a divulgare le informazioni principali sulle varie patologie del polmone e ad accrescere il livello di consapevolezza e di conoscenza delle diverse patologie che minacciano l’apparato respiratorio.

La Lega Serie A insieme a SIP/IRS e AIPO-ITS, con il patrocinio del Ministero della Salute, ha voluto lanciare un messaggio importante:

IL NOSTRO BENESSERE PASSA ATTRAVERSO UN RESPIRO. Prendiamocene Cura.

“La salute respiratoria è in stretta relazione con quella ambientale” ribadisce Mauro Caronepresidente AIPO. “Non si può avere un “buon respiro” se l’ambiente in cui viviamo è fortemente inquinato. Purtroppo, assistiamo tutti i giorni ai danni dovuti all’inquinamento atmosferico e ai cambiamenti climatici. AIPO, ente del terzo settore, è molto sensibile a queste problematiche. In un’ottica di sensibilizzazione della popolazione generale circa questi temi, durante il congresso nazionale della Pneumologia tenutosi a Bari lo scorso giugno, con i colleghi di SIP/IRS abbiamo organizzato un talk show rivolto alla cittadinanza sul rapporto fra la salute ambientale e la salute respiratoria” conclude Carone.

Scarica il documento Vai alla rassegna stampa

Ufficio stampa AIPO-ITS/ETS