- Pubblicazione il 19 Dicembre 2021
La musica è vita e la vita è respiro. Senza respiro non può esserci vita. E di ogni respiro puoi farne musica. Ce lo ricorda il CD appena uscito realizzato dal Prof. Stefano Gasparini e dai musicisti che lo accompagnano. Una raccolta di cover di brani musicali italiani e stranieri che ci invitano a scoprire come l’armonica, il cui suono è dominante nell’intero CD, sia l’unico strumento a fiato in cui il suono si produce non solo soffiando ma anche inspirando. Nell’armonica si respira e con il respiro si produce suono e musica. Non a caso l’armonica è anche utilizzata in alcuni Centri come strumento per la riabilitazione di pazienti con malattie respiratorie croniche.
“Questo CD è dedicato a tutti gli pneumologi” ha dichiarato Stefano Gasparini, Past President AIPO-ITS, “e a tutti coloro che si occupano di salute del respiro, con un ringraziamento per l’impegno profuso in questo periodo dove un virus ha tolto il respiro a tante persone. Una delle fortune della mia vita è stata quella di incontrare un musicista straordinario come Marcello Colò, che mi ha sempre stimolato e accompagnato nel mio percorso musicale. Grazie alla sua amicizia, alla sua disponibilità e professionalità si deve la realizzazione di questo CD. Un grazie di cuore al gruppo di Marcello, i 24 Bit Voices, con le splendide vocalità che potrete ascoltare. Buon ascolto e buon respiro!”.
I ricavati della vendita di questo CD saranno devoluti alla Fondazione degli Ospedali Riuniti di Ancona Onlus per il finanziamento di progetti per la salute del respiro.
Per l’acquisto:
Basta inviare una richiesta per e-mail a: <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
con il proprio indirizzo e la ricevuta di un bonifico di 14 € (10 per il CD+4 di spese postali) o di un pagamento con PayPal
(IBAN per il bonifico: IT 51V0760102600001011104294 intestato a Fondazione Ospedali Riuniti)
(PayPal: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
Ufficio Stampa AIPO-ITS