Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
BPCO, l'associazione pazienti inviata a non isolarsi e a cercare punti di riferimento

L’Associazione Italiana Pazienti BPCO invita le persone affette da questa patologia a non isolarsi, a confrontarsi con altri individui che vivono la stessa condizione di malattia attraverso la partecipazione alla vita dell’associazione. Una realtà che offre sostegno non solo ai malati ma anche ai loro familiari e caregiver.

Per farlo, l’associazione ha realizzato un video interpretato dall’attrice Pier Paola Bucchi che si presenta come “Pier, la voce dell’associazione” e sottolinea come in Italia siano sei milioni gli individui che soffrono di broncopneumopatia cronica ostruttiva.

Nel video https://www.youtube.com/watch?v=O7dxSUU1IPA viene presentato il sito dell’associazione www.pazientibpco.it , uno strumento che consente di reperire numerose informazioni utili come i consigli per ottenere il riconoscimento di invalidità, i centri anti-fumo, come utilizzare i farmaci, contributi dei malati, incontri, iniziative. Il tutto messo a disposizione in maniera totalmente gratuita. L’invito è quello a non isolarsi: “registrandovi al sito avrete un aiuto, un punto di riferimento”.

Guardate il video https://www.youtube.com/watch?v=O7dxSUU1IPA e visitate il sito!

Ufficio Stampa AIPO-ITS