Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Live session di endoscopia il 12 settembre all'ERS di Milano

L’eccellenza nell’ambito della pneumologia interventistica farà scuola in occasione del congresso internazionale dell’European Respiratory Society (ERS) che si terrà a Milano dal 9 al 13 settembre prossimi presso il Milano Convention Centre, MiCo Milano Congressi.

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria degli Ospedali Riuniti di Ancona verranno infatti realizzate delle sessioni live di endoscopia clinica che verranno poi trasmesse in diretta via satellite presso la sede congressuale di Milano. A coordinare la cabina di regia di questa importante iniziativa formativa è Stefano Gasparini, Presidente dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO), nonché Direttore della Struttura Organizzativa Dipartimentale (SOD) di Pneumologia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Il Congresso Internazionale della European Respiratory Society (ERS) rappresenta una preziosa ed autorevole occasione di aggiornamento scientifico e di confronto per chi si occupa di malattie dell’apparato respiratorio. A essere richiamati a Milano saranno non solo pneumologi ma anche medici di medicina generale, radiologi, infermieri, interventisti, fisioterapisti e, più in generale, tutti coloro i quali si trovano a lavorare nell’ambito delle malattie dell’apparato respiratorio.

Le sessioni live realizzate ad Ancona e trasmesse presso la sede congressuale milanese il giorno 12 settembre presso la sala GOLD, saranno due: una dedicata al tumore del polmone e della pleura dalle ore 8:30 alle 10:30 e una focalizzata su enfisema e interstiziopatie polmonari dalle 10:45 alle 12:45.

Le suddette sessioni consentiranno ai congressisti presenti all’ERS di assistere in tempo reale all’applicazione delle più moderne e innovative procedure endoscopiche, in ambito pneumologico, realizzate dai massimi esperti in materia, italiani e non.

Alle sessioni live seguiranno momenti dedicati alle domande e al confronto riguardo a quanto trasmesso e condiviso. Questo tipo di approccio metodologico consentirà ai discenti di acquisire competenze riguardo alle più innovative tecniche di pneumologia interventistica, alla loro applicazione ed efficacia.

Per i dettagli riguardo alle suddette iniziative:

http://k4.ersnet.org/prod/v2/Front/Program/Session?e=42&session=6052

http://k4.ersnet.org/prod/v2/Front/Program/Session?e=42&session=6053

Ufficio Stampa AIPO