Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
L'innovazione in Pneumologia, AIPO istituisce tre borse di studio per giovani medici

La crescita e la formazione professionale della medicina del domani rappresentano uno dei pilastri dell’attività formativa promossa dall’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO).

In quest’ottica AIPO ha istituito, grazie alla collaborazione con Teva, un bando che prevede l’erogazione di tre borse di studio destinate a giovani medici che lavorano in strutture pneumologiche e che ha come focus il tema dell’innovazione in Pneumologia.

Progetti originali di management dei pazienti pneumologici per il miglioramento della qualità delle cure e dell’aderenza terapeutica. Questo il titolo del bando che rappresenta, per i giovani partecipanti, un’opportunità di visibilità all’interno della comunità scientifica nonché uno stimolo a ricercare nuove modalità di assistenza e di cura del paziente pneumologico.

Entro il 15 Ottobre 2016 gli aspiranti vincitori dovranno presentare progetti ed esperienze originali di real life in cui procedure innovative, nuove tecnologie e iniziative educazionali rivolte a pazienti affetti da patologie respiratorie abbiano trovato spazio nella pratica clinica.

L’obiettivo è quello di stimolare, in ambito pneumologico, un approccio clinico più innovativo e caratterizzato da nuove modalità organizzative, professionali e gestionali.

Per maggiori informazioni:

http://aiponet.it/attivita-istituzionali/1277-borse-di-studio-rivolte-a-medici-under-45-anni.html

Ufficio Stampa AIPO