- Pubblicazione il 02 Dicembre 2015
Dall’11 al 14 Novembre la città di Napoli ha fatto da cornice all’evento annuale più importante per la Pneumologia italiana: il XLIII Congresso Nazionale AIPO-Congresso-Nazionale FIP che ha visti riuniti circa 1500 congressisti.
I protagonisti della Pneumologia italiana, infatti, hanno avuto l’opportunità di condividere competenze ed esperienze confrontandosi sulle più importanti e recenti scoperte in ambito pneumologico in un clima di elevato tenore scientifico e culturale.
AIPO crede che la condivisione delle conoscenze sia la premessa necessaria dalla quale partire se si vogliono mettere in campo strategie volte a promuovere la salute e la cultura scientifica dei cittadini.
Per questa ragione, durante la tre giorni partenopea, ampio spazio è stato dedicato alle attività di comunicazione volte a promuovere la divulgazione scientifica di importanti temi emersi nel corso dell’evento.
Grazie al prezioso coinvolgimento di esperti nazionali e internazionali, sono state realizzate videointerviste i cui contenuti scientifici spaziano da temi di carattere clinico a tematiche di politica sanitaria.
Per visionare le videointerviste clicca qui
Ufficio Stampa AIPO