Torna indietro

Altri Eventi di Pneumologia

L’approccio Multidisciplinare ai Disordini Del Sonno

ORGANIZZAZIONE/LOGISTICA

Data: Da venerdì 23/09/2011 a sabato 24/09/2011
Location: Bari, Multisala Showville Italia
E-mail: segreteria@italianacongressi.it
Website: http://www.italianacongressi.it

INFO GENERALI

Segreteria Organizzativa:
Viale J.F. Kennedy 74/B
70124 Bari
Tel. 080 5610320 - Cell. 339 2822937

 

La Medicina del Sonno ha una lunga storia scientifica in Italia ed ha come scopo principale quello di aggiungere qualità alla vita, un obiettivo solo apparentemente diverso ma altrettanto importante di quello delle discipline che tentano di contrastare le patologie che accorciano la durata della vita. Così come la "Medicina della Veglia", se esistesse, sono diverse le discipline che affluiscono nella Medicina del Sonno.
E’ necessario che esse parlino un linguaggio comune per poter agire di concerto ed in modo sinergico per il bene del paziente, in primo luogo, e della comunità, di conseguenza, con importanti e tangibili benefici in termini sociali e di economia sanitaria, per il risparmio possibile attraverso la prevenzione delle numerose e serie conseguenze plurisistemiche dei disturbi del Sonno.
Questo evento, partendo dalla costruzione di un linguaggio comune basato sui contributi di esperti di nota fama Neurologi, Pneumologi e Pediatri arriva ad un ampio spazio dedicato alla disciplina della Otorinolaringoiatria e al suo profondo coinvolgimento nella Medicina del Sonno.
Siamo sicuri che questo evento rappresenterà un’occasione unica per elevare la conoscenza dei problemi del Sonno dei partecipanti, con conseguenze importanti a breve termine per il Territorio in cui essi operano.