Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
L'impegno di AIPO-ITS. Donate mascherine chirurgiche alle associazioni pazienti

Fra i numerosi sforzi messi in campo da AIPO-ITS per sostenere la popolazione durante il periodo di emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del COVID-19, vi è stata anche la donazione di dispositivi di protezione individuale (DPI) volti a impedire la diffusione del virus.

Le mascherine sono state donate alle seguenti associazioni pazienti: Associazione Italiana Pazienti BPCO Onlus, Respiriamo Insieme Onlus e ARIAAA3 Onlus. Realtà associative con le quali, da ormai molti anni, la società scientifica collabora attivamente alla realizzazione di progetti volti a raggiungere obiettivi condivisi.

Sono state donate 17 mila mascherine chirurgiche, confezionate singolarmente e recanti il bollino “donazione AIPO-ITS”, inscatolate e inviate ai referenti delle singole associazioni che si occuperanno di distribuirle ai loro associati.

Uno dei progetti, frutto della collaborazione sinergica fra le suddette associazioni pazienti e AIPO-ITS, è stato il webinar, tenutosi il 27 aprile scorso, dal titolo: “COVID-19: le risposte mediche alle domande dei pazienti”. Un evento formativo durante il quale i pazienti hanno avuto la possibilità di porre domande agli esperti collegati. Le associazioni pazienti erano rappresentate dai loro presidenti nelle persone di Salvatore D’Antonio per l’Associazione Italiana Pazienti BPCO Onlus, Simona Barbaglia per Respiriamo Insieme Onlus e Daniela Gaeta per ARIAAA3 Onlus. Un’iniziativa che ha suscitato una sorprendete partecipazione di utenti collegati.

Una conferma dell’instancabile e continuo impegno di AIPO-ITS in questo momento di dura prova per tutti.

Ufficio Stampa AIPO-ITS