Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.



Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO)
AIPO Associazione Italiana Pneumologi ospedalieri è Provider ECM Accreditato (Accreditamento Provvisorio) dalla CNFC (codice Provider 5079) ed presente nell’elenco dei Provider Nazionali tra le Società Scientifiche ed Associazioni Professionali in campo sanitario - Albo Nazionale Provider.

Gli ambiti di Formazione promossi da AIPO sono rivolti a tutte le professioni con particolare attenzione agli specialisti coinvolti nella diagnosi e cura delle Malattie dell’Apparato Respiratorio.

Qualità
Già a partire dal 2002, con l’avvio delle fase a regime dei programmi formativi voluta dal Ministero della Salute, AIPO si è dotata di processi qualitativi e quantitativi controllati da un ente certificatore terzo (TUV Italia), al fine di dare evidenza di garanzia di qualità ai suoi programmi formativi.
La qualità degli eventi formativi, infatti, è e deve essere un patrimonio a disposizione di tutta la comunità scientifica. Ecco perché il Provider AIPO lavora continuamente perché questa qualità sia garantita e cresca nel tempo ed per questo che a partire dal 2004 AIPO è una società scientifica certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, gestione ed organizzazione di eventi formativi nell’ambito sanitario e nell’Educazione Continua in Medicina. (IAF 37) -Certificato Nr. 50 100 4504 Rev.07

AIPO è stata tra i primi Provider a dotarsi volontariamente di una certificazione con il marchio della qualità.
La Mission e la Politica della Qualità di AIPO testimoniano l’alto livello professionale raggiunto dalla Società consolidato in tanti anni di esperienza e mirati a coprire i bisogni formativi della comunità scientifica sempre di più chiamata a rispondere direttamente alla propria formazione.
La garanzia della qualità della formazione descritta nel proprio Manuale della Qualità e nei Documenti di Processo è assicurata attraverso la verifica degli obiettivi di qualità che AIPO ha stabilito e che vengono continuamente monitorati.
Gli indicatori che AIPO tiene sotto controllo sono:

Cruscotto per monitoraggio Indicatori del Sistema di Qualità AIPO & AIPO Ricerche

**Media ottenuta mediante somma del punteggio espresso dal totale dei partecipanti nei 5 gradi di giudizio diviso il n° dei partecipanti espressa in % sui 3 indicatori (rilevanza, qualità, utilità)
***Media ottenuta mediante somma del puntegio espresso dal totale dei partecipanti nei 5 gradi di giudizio riguardanti l'organizzazione del'evento diviso il n° dei partecipanti ed espressa in %