Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Rinnovo Consigli Direttivi Regionali – informazioni utili

A tutti i Soci AIPO

In vista del XII Congresso UIP e XLI Congresso Nazionale AIPO in programma a Bologna dal 30 novembre al 3 dicembre prossimi, le Sezioni Regionali AIPO sono impegnate nell’organizzazione dei Congressi Regionali  che saranno anche occasione per rinnovare i rispettivi Consigli Direttivi regionali.

Di seguito alcune informazioni utili:

  • COMMISSIONE ELETTORALE: il Consiglio Direttivo regionale deve nominare la Commissione Elettorale composta da tre Soci ordinari, con funzione di  Presidente,  scrutatore e segretario e darne comunicazione alla Segreteria Nazionale.
  • CANDIDATURA: ciascun socio che desidera candidarsi deve inviare la propria candidatura al Segretario regionale che procederà alla raccolta delle candidature pervenute ed alla formazione della lista dei candidati eleggibili per la predisposizione della scheda elettorale e a darne comunicazione alla Segreteria Nazionale.
  • DIRITTO DI VOTO: come indicato nel Regolamento delle Sezioni Regionali AIPO, è prevista la presenza di un rappresentante della Segreteria Nazionale per facilitare la regolarizzazione delle quote associative e per coadiuvare la Commissione Elettorale nell'espletamento del suo incarico. I soci potranno così regolarizzare la propria posizione associativa anche in sede congressuale. Per poter esercitare il diritto di voto, il socio deve essere in regola con la quota dell'anno in corso e dei due anni precedenti. Coloro che sono in arretrato con le quote da oltre tre anni potranno essere reintegrati allo status di socio effettuando, in tempo utile per il Congresso, il pagamento delle annualità 2009-2010-2011, anni in cui hanno comunque continuato ad usufruire dei servizi dedicati ai Soci. Ricordiamo inoltre che i nuovi soci dovranno avere un'anzianità di almeno sei mesi per esercitare il diritto di voto.
  • DELEGA: il voto potrà essere espresso direttamente oppure a mezzo delega. Ciascun Socio può ricevere un massimo di due deleghe. Per la delega dovrà essere utilizzato il modulo allegato e lo stesso dovrà essere corredato da fotocopia del documento di identità del delegante. Ricordiamo inoltre che il PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA prima del Congresso Regionale, può avvenire con le seguenti modalità:
    •         PAGAMENTO ON-LINE: collegandosi al sito www.aiponet.it, digitando username e password nella banda rossa in alto e accedendo alla pagina “Verifica pagamento quota associativa” dove è possibile verificare lo status e procedere al pagamento  con carta di credito
    •         CON BONIFICO BANCARIO A FAVORE AIPO: utilizzando le seguenti coordinate bancarie  

        AIPO MILANO
        BANCA INTESA SAN PAOLO – FILIALE MILANO DE ANGELI
        CAUSALE QUOTA ANNUALE ________
        IBAN IT30 T030 6909 5156 1523 1756 614

        e successivamente spedirne copia a mezzo fax al n° 02/67382337 unitamente al modulo di pagamento (scaricabile dalla pagina “Associarsi”).
        CON ASSEGNO NON TRASFERIBILE INTESTATO AD AIPO: da spedire presso i nostri uffici di Via A. Da Recanate 2 – 20124 Milano allegando il  modulo di pagamento

Per qualsiasi necessità o chiarimento  la Segreteria Nazionale AIPO è a vostra disposizione.

Franco Pasqua
Segretario generale - Tesoriere

Allegati:
Scarica questo file (17_Rinnovo Consigli Direttivi Regionali_informazioni utili.pdf)Modulo per Delega70 kB