Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
REG.I.RE – Accreditato come Programma di Formazione sul Campo (FSC)

newsregire

Registro Italiano Insufficienza Respiratoria. Un nuovo Modello di gestione della Sanità Italiana

 

Attività ECM di Formazione sul Campo (FSC)

 

Come ormai noto, lo scorso Ottobre 2010 è stato avviato il Registro Italiano sull’Insufficienza Respiratoria, REG.I.RE, con la Mission di raccogliere dati di alto valore scientifico che consentiranno di conoscere meglio e governare, in alleanza con le Istituzioni sia a livello regionale che nazionale, quella che si configura come una delle maggiori emergenze sanitarie: la cronicità respiratoria invalidante.

Lo studio, attivato a partire dal  1° Ottobre 2010 in circa 200 Centri sul Territorio Nazionale, conta ad oggi n. 2.960 Pazienti inseriti con dati di OTLT e VDM.

I risultati dell’analisi ad interim saranno presentati in occasione del XII Congresso Nazionale UIP – XLI Congresso Nazionale AIPO (Bologna, 30 Novembre – 3 Dicembre 2011).

A sostegno del valore scientifico di REG.I.RE, e ai fini del raggiungimento degli obiettivi fissati, il Registro verrà mantenuto attivo per almeno 5 anni.

 

Sulla base del nuovo Sistema per l’Educazione Continua in Medicina, lo studio REG.I.RE è stato accreditato da AIPO      (Provider n. 442) come Programma ECM di “Formazione Sul Campo (FSC)
- Partecipazione a sperimentazioni cliniche” per l’anno 2011 (periodo: 1/07/2011 – 31/12/2011).
 

Pertanto, a tutti i Centri che hanno aderito al Progetto, e a tutti i Centri che aderiranno entro l’anno, verranno erogati n. 3 crediti formativi, che saranno assegnati ad ogni Medico Chirurgo che partecipa per la Sua Struttura alla raccolta dei dati, secondo le modalità previste per l’erogazione del credito formativo ECM-FSC.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di ottenimento del credito formativo, oppure per l’adesione al Registro Vi preghiamo di contattare il Centro Studi AIPO:

Tel. 02/36590352
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro Studi AIPO