Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Congresso Mondiale di Broncologia e Pneumologia Interventistica: online le videointerviste

GUARDA LE VIDEO INTERVISTE

Dall’8 all’11 Maggio Firenze ha fatto da cornice al diciannovesimo Congresso Mondiale di Broncologia e Pneumologia Interventistica, evento che ha visti riuniti più di 1500 congressisti provenienti da oltre cinquanta nazioni.

I massimi esperti in materia, provenienti da tutto il mondo, hanno avuto modo di partecipare a più di sessanta sessioni, workshop, letture e sessioni pratiche. Numerosi i temi di confronto e dibattito al centro della tre giorni fiorentina caratterizzata da una sorprendente affluenza di partecipanti.

Negli ultimi dieci anni, la Pneumologia Interventistica, un tempo concepita come disciplina di nicchia, appannaggio di pochi esperti, è divenuta uno dei pilastri della medicina respiratoria.

Le tecniche e le metodiche, afferenti a questa branca della Pneumologia, rappresentano efficaci strumenti di diagnosi e trattamento per le principali patologie dell’apparato respiratorio quali asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva (bpco), enfisema e tumore polmonare.

AIPO crede che la condivisione delle conoscenze sia la premessa necessaria dalla quale partire se si vogliono mettere in campo strategie volte a promuovere la salute e la cultura scientifica dei cittadini.

Per questa ragione, durante la tre giorni, ampio spazio è stato dedicato alle attività di comunicazione volte a promuovere la divulgazione scientifica di importanti temi emersi nel corso dell’evento.

Grazie al prezioso coinvolgimento di esperti nazionali e internazionali, sono state realizzate videointerviste i cui contenuti scientifici spaziano da temi di carattere clinico a tematiche di politica sanitaria.

Per visionare le videointerviste clicca qui

Ufficio Stampa AIPO