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Il volume si propone, con i suoi due capitoli scritti da professionisti della Sanità Italiana, Clinici e Consulenti di Direzione Aziendale, di fornire una visione complessiva della risposta che AIPO ha attivato negli ultimi anni, per supportare i propri soci, nel processo di miglioramento della qualità dei servizi erogati a dimostrazione della crescita culturale che deve tener conto non solo dei mutamenti della sanità Italiana ma anche delle risorse umane e dei sistemi economici delle organizzazioni sanitarie.

La prima parte illustra l'evoluzione della sanità italiana in materia di Formazione Continua in Medicina (ECM) e dei suoi risvolti nei riguardi dell'ambito pneumologico e di come AIPO ha saputo rispondere alla  esperienza di sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità di AIPO Certificato ISO 9001: 2008  per la progettazione e l'erogazione di eventi formativi.

A questa parte, segue una seconda focalizzata sul progetto della Società Scientifica, iniziato con una fase pilota nel 2006, teso allo sviluppo di un modello di Accreditamento Professionale AIPO.


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