Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.

Torna all'indice regolamenti

 

Regolamento per la concessione del Patrocinio AIPO

Approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale
Stresa, 24 Ottobre 2016

Articolo 1
L’utilizzo del Logo e del nome di AIPO è riservato alle attività Istituzionali organizzate direttamente dall’Associazione o in collaborazione con altre Società Scientifiche e Istituzioni.

Articolo 2
Per le manifestazioni non organizzate dell’Associazione può essere concesso il Patrocinio AIPO con utilizzo del Logo, laddove il Comitato Esecutivo, in rapporto alla valenza scientifica o istituzionale dell’evento, ne ravveda l’opportunità.

Il Comitato Esecutivo può inoltre concedere l’utilizzo del Patrocinio AIPO con utilizzo del Logo se vi sia la partecipazione di soci dell’Associazione in seno al Comitato Scientifico dell’evento da patrocinare, oppure vi sia la partecipazione attiva dei suoi soci, specialmente se inerente alla competenza specifica dei Gruppi di Studio AIPO, oppure vi sia il saluto ufficiale del Presidente o di un socio da lui designato.

Articolo 3
La domanda di richiesta del Patrocinio AIPO deve pervenire alla Segreteria Nazionale AIPO, attraverso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. almeno 60 giorni prima della data di inizio della manifestazione. La domanda deve essere redatta sul modello allegato al presente regolamento, deve essere corredata dal programma della manifestazione e deve contenere il razionale della richiesta di Patrocinio, e le finalità dell’evento, nonché gli altri eventuali patrocini richiesti.

La Segreteria Nazionale AIPO inoltrerà la domanda di richiesta di Patrocinio al Comitato Esecutivo che si esprimerà entro 15 giorni.

Entro 30 giorni dal ricevimento della domanda il Presidente comunica la risposta a chi ha formulato la domanda di Patrocinio.

In caso di risposta positiva con la seguente modalità: “concessione del Patrocinio AIPO con Logo – con inserimento sul materiale informativo dell’evento del logo medesimo secondo la logica di una evidente visibilità della dicitura nel materiale informativo stesso”.

Articolo 4
Il Presidente AIPO Regionale dovrà essere messo al corrente di tutti gli eventi patrocinati AIPO che si svolgeranno all’interno della regione attraverso mail inviata da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Modulo per la richiesta del patrocinio