Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.

Torna all'indice regolamenti

 

JOB PROFILE DEL RESPONSABILE GRUPPI DI STUDIO AIPO

Approvato da Comitato Esecutivo
3 Marzo 2018

  1. Presenta un programma di mandato coerente con la Vision di AIPO E LE NORME Associative.
  2. Applica le norme Associative ed i Regolamenti:
    • Statuto AIPO
    • Regolamento dei Gruppi di Studio
    • Regolamento delle Incompatibilità delle Cariche Associative
    • Regolamento per la Concessione del Patrocinio AIPO
    • Regolamento per la Concessione dell’Endorsement AIPO
  3. Collabora con le altre Strutture Societarie (Comitato Esecutivo, Consiglio Direttivo, Scuola di Formazione Permanente in Pneumologia, Centro Studi, Editoria), garantendo all’interno del Gruppo di Studio una Vision strategica in linea con gli indirizzi del Consiglio Direttivo Nazionale e con le norme Associative.
  4. Collabora con il Referente per i Gruppi di Studio presente in Comitato Esecutivo.
  5. Indica i Coordinatori del Gruppo di Studio, rispettando la specificità formativa e la distribuzione geografica, al fine di garantire rappresentatività a tutto il territorio nazionale
  6. Collabora con i Coordinatori e con gli iscritti al Gruppo di Studio, garantendone un ampio e capillare coinvolgimento, soprattutto dei più giovani, attraverso l’utilizzo dei sistemi messi a disposizione da AIPO: accesso almeno trimestrale al minisito con redazione di newsletter trimestrale.
  7. Sviluppa i progetti e le attività del Programma che intende svolgere nel biennio, esplicitandone il timing, il piano di fattibilità e i termini di eventuale finanziamento. Essi devono essere in numero di almeno uno per area (formativa, documento di indirizzo) e per gli stessi si utilizzerà la modulistica approntata. Il Centro Studi e il Comitato Esecutivo potranno suggerire al Responsabile del Gruppo di Studio progetti ed attività. Tale progettualità ed il suo stato di avanzamento saranno verificati semestralmente all’interno del Comitato Esecutivo, anche attraverso il Referente.
  8. Provvede a gestire il servizio “LUNG UPDATE”, anche attraverso delega ad un Coordinatore o ad un iscritto al Gruppo di Studio.
  9. Garantisce, anche attraverso i Coordinatori e gli appartenenti al Gruppo, la ricerca di nuove adesioni tra i Soci che non sono iscritti ad alcun Gruppo di Studio.

Tutte le iniziative dei Gruppi di Studio sono vincolate ad un coordinamento con l’Associazione a livello nazionale, che utilizza AIPO Ricerche come struttura organizzativa.

Altre iniziative dei Gruppi di Studio non possono essere realizzate in competizione o conflitto con Attività Associative ed in particolare non è possibile utilizzare il nome di AIPO ed il Ruolo rappresentato in iniziative non coerenti con gli obiettivi generali dell’Associazione.

Il Responsabile del Gruppo di Studio, in virtù del suo ruolo Istituzionale, per scelta etica non potrà in nessun modo usare a fini personali il Nome, le Attività ed i Progetti di AIPO.